rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Rubavano nelle case, poi le devastavano: sgominata feroce banda di ladri

Il "timbro di fabbrica" era la devastazione che lasciavano al loro passaggio, dando un ulteriore sconforto alle vittime. Furti in provincia di Ravenna, Brescia, Bologna, Modena e Reggio Emilia

LA SEGNALAZIONE FONDAMENTALE - Alcuni giorni più tardi è stata segnalata alla Polizia Municipale la presenza sospetta di due veicoli in una via isolata. Grazie ai numeri di targa forniti dalla segnalatrice, gli uomini dell'Arma sono riusciti ad arrivare ai malviventi. E' stato appurato come degli occupanti indossasse gli stessi indumenti in occasione del tentativo di furto nel bar alla stazione di Brisighella. La banda utilizzava una casa occupata abusivamente a Castel Bolognese come base. Da quel momento i banditi sono stati tenuti sotto controllo, accertando numerosi furti non solo nel Faentino, ma anche nel Bresciano, Bolognese, Modenese e Reggiano.

IL MODUS OPERANDI - Acquisite le prove, gli investigatori hanno chiesto ed ottenuto l'ordinanza di custodia cautelare. L'arresto è stato effettuato lo scorso weekend a Reggio Emilia, dove il 21enne ed il 36enne si trovavano ospiti di connazionali. Ora si trovano in carcere a disposizione della magistratura. Attualmente è ricercato un 35enne. Collaudato il modus operandi: nel mirino finivano abitazioni, bar, aziende agricole. Dopo una perlustrazione pomeridiana, la banda entrava in azione in piena notte. Il "timbro di fabbrica" era la devastazione che lasciavano al loro passaggio, dando un ulteriore sconforto alle vittime. Il colonnello Massimo Cagnazzo, comandante dell'Arma provinciale di Ravenna, ha ancora una volta evidenziato l'importanza delle segnalazione dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano nelle case, poi le devastavano: sgominata feroce banda di ladri

BresciaToday è in caricamento