rotate-mobile
Cronaca

Manuela è stata uccisa e poi seppellita: l'amante avrebbe confessato

L'uomo ha accompagnato gli inquirenti sul luogo dove aveva sepolto il cadavere

Il 48enne bresciano Fabrizio Pasini, amante e collega di Manuela Bailo, avrebbe confessato l'omicidio della giovane di Nave scomparsa dal 28 luglio scorso, secondo quanto è trapelato nelle score ore. 

Fabrizio Pasini: l'intervista all'assassino prima dell'arresto

Domenica sera Pasini è tornato dalla Sardegna con la moglie, poi, lunedì mattina, ha accompagnato gli inquirenti sul luogo dove aveva sepolto il cadavere, una cascina di Azzanello lungo una strada che conduce al fiume Oglio, e ha poi fatto ritrovare l'auto della 35enne, lasciata dove i due amanti si erano incontrati l'ultima volta, la sera del 28 luglio a Brescia.

Di Manuela Bailo non si avevano notizie da circa tre settimane. “Sto cercando mia sorella – aveva scritto la sorella Arianna su Facebook sabato 30 luglio –. Si chiama Manuela, ha 35 anni e da sabato non si trova più, non risponde più al telefono. Era a bordo di una Opel Corsa grigia targata EF 460 GZ. Vi prego aiutatemi, per qualsiasi cosa avvisate le forze dell'ordine”.

"Ciao, vado a dormire sul Lago di Garda" era stato il suo ultimo messaggio prima del silenzio. Era uscita di casa con poche cose: una borsa, qualche vestito, l'asciugacapelli e forse i trucchi. Nessuno aveva presagito alcunché: era rimasta in contatto con i suoi familiari, fino a quando aveva annunciato che si sarebbe fermata a dormire fuori nel weekend, per poi tornare al lavoro in ufficio il lunedì successivo. 

Poi la scomparsa e il giallo dei messaggi inviati dal suo cellulare, dei quali i familiari avevano messo in dubbio l'autenticità. Gli inquirenti avevano subito interrogato l'ex fidanzato, con il quale ancora conviveva, e quindi l'amante, che in un'intervista aveva negato tutto. 

Un ristoratore di Brescia Due aveva inoltre asserito di averla vista più volte con un terzo uomo, del quale non si conosce ancora l'identità. Infine stamattina il tragico epilogo, il ritrovamento del cadavere e la conferma dell'identità della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuela è stata uccisa e poi seppellita: l'amante avrebbe confessato

BresciaToday è in caricamento