rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via San Faustino

Fiera di San Faustino: spesso gli ambulanti si dimenticano lo scontrino

30 agenti della Guardia di Finanza in azione lungo il serpentone di 602 bancarelle: per ben 29 commercianti, sul totale dei 102 controllati, lo scontrino era un optional.

Una giornata di festa per i cittadini, e anche per i commercianti, ma non tutti: per 29 ambulanti, l’edizione 2017 più che per gli affari d'oro sarà da ricordare per una multa salata ricevuta dalla Guardia di Finanza. Nella giornata di ieri è stato reso noto infatti l’esito dei controlli fiscali effettuati nel giorno dei patroni della città. 

In totale erano addirittura 30 gli agenti della Guardia di Finanza impegnati nella maxi-operazione, provenienti dalla caserma della città e da quelle di Salò, Desenzano e Gardone Val Trompia. Gli ambulanti controllati sono stati 102, e per ben 29 di loro è stata riscontrata la mancata emissione dello scontrino fiscale. 

L’occasione della fiera è stata utile anche per controllare il rispetto della normativa per quanto riguarda la sicurezza della merce presente sui banchi. Gli agenti hanno accertato irregolarità gravi per un ambulante di origine cinese, facendo scattare il sequestro di ben 85mila oggetti (bigiotteria, cura della persona, giocattoli ed articoli per la casa). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Faustino: spesso gli ambulanti si dimenticano lo scontrino

BresciaToday è in caricamento