rotate-mobile
Cronaca Via Fratelli Bronzetti

Meningite all’Euroscuola: ragazza di 17 anni in rianimazione

In miglioramento ma ancora ricoverata la ragazza di 17 anni protagonista di un improvviso contagio, all'Euroscuola di Brescia: meningite in classe e profilassi per una cinquantina di persone, tra cui 34 studenti

Sono state sottoposte a profilassi preventiva quasi una cinquantina di persone, tra studenti e insegnanti dell’istituto bresciano dell’Euroscuola. Conseguenza diretta del caso registrato di meningite acuta, e che ha coinvolto nei giorni scorsi una ragazza del quarto anno, di soli 17 anni.

Ricoverata d’urgenza ancora mercoledì, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civile, avrebbe superato la fase più pericolosa dell’improvvisa malattia, e si starebbe avvicinando alla via della guarigione. I primi sintomi, proprio al rientro da scuola: poi il rapido peggioramento, e il ricovero necessario.

Alla terapia più mirata cui è sottoposta la ragazza l’intervento ‘collettivo’ per chi con lei è rimasto in contatto. I suoi compagni di classe (18 studenti) e altri ragazzi a rischio contagio, per un totale di 34 ragazzi: con loro anche alcuni insegnanti, e i familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite all’Euroscuola: ragazza di 17 anni in rianimazione

BresciaToday è in caricamento