rotate-mobile
Cronaca Temù

Malore in casa, Vigile del Fuoco muore tra le braccia della moglie

Non c'è stato nulla da fare, purtroppo: Eugenio Sandrini si è spento, a soli 58 anni, nella sua abitazione di Pontagna di Temù

Una tragedia improvvisa si è consumata tra le mura di un'abitazione di Pontagna, frazione di Temù, e ha lasciato sgomenta e attonita tutta la comunità. Eugenio Sandrini è morto tra le braccia della moglie, stroncato da un malore a soli 58 anni. A Pontagna e Ponte di Legno lo conoscevano tutti, soprattutto per il suo impegno a favore della comunità: da anni era un Vigile del Fuoco volontario e faceva parte della squadra del distaccamento di Ponte di Legno.

Nessuna avvisaglia precedete, si sarebbe sentito male all'improvviso lunedì sera, poco dopo essere andato a letto. La moglie ha immediatamente allertato i soccorsi, ma il cuore del 58enne si sarebbe fermato in pochi istanti e i tentativi dei sanitari di farlo ripartire sono stati, purtroppo, inutili .

La notizia ha fatto rapidamente il giro della frazione e in tanti sui social hanno manifestato affetto e cordoglio ai familiari di Eugenio, che gli amici chiamavano 'Genio'.  "Marito, padre, e vigile del fuoco sempre presente", così l'uomo viene descritto in paese. "Vogliamo ricordati così: sempre disponibile, amico delle persone e soprattutto, sempre pronto a tendere la mano a chi ne ha bisogno. Ciao Eugenio, ci mancherai", si legge sulla pagina Facebook dei Vigili del Fuoco Volontari di Ponte di Legno.

Tutta la comunità si sta stringendo attorno alla moglie Anita, e ai loro figli Marco e Sara: due splendidi bambini che la coppia aveva adotatto diversi anni fa, ma anche alla mamma Emilia. Decine di persone sono attese per il funerale, che sarà celebrato mercoledì pomeriggio (alle 15) nel cimitero di Pontagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in casa, Vigile del Fuoco muore tra le braccia della moglie

BresciaToday è in caricamento