Escursionista disperso sui monti: recuperato grazie all'elicottero

Brutta avventura per un giovane escursionista salito sui monti e smarritosi lungo la strada del ritorno. Intervenuto un elicottero da Varese.

Immagine di repertorio

Tre ore esatte. Tanto è durato, ieri, l'allarme per un 24enne smarritosi sul versante del Pizzocolo dopo una passeggiata in solitaria. A ritrovarlo, sano e salvo, sono stati gli uomini del soccorso che l'hanno raggiunto in quota a bordo di un quad. 

I fatti. Dopo aver deciso di salire in solitaria sul Pizzocolo, un 24enne di Lumezzane diorigine marocchina stava affrontando la discesa a valle quando si è perso. Dopo una lunga, inutile, ricerca del giusto sentiero, attorno alle 13 - affaticato e demoralizzato - il giovane ha deciso di chiedere aiuto. 

Grazie al cellulare il 24enne ha contatto i soccorsi, ma la linea è caduta poco dopo, non consentendogli di spiegare per bene la sua posizione. A quel punto si è attivata la macchina dei soccorsi. Vigili del fuoco di Salò e Tremosine, Polizia locale, carabinieri e Soccorso alpino, gli uomini a bordo di un elicottero decollato da Varese: tutti sono stati impegnati per tre ore, fino al recupero del ragazzo. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

  • Donna trovata morta nel canale: potrebbe essere stata uccisa

  • Parcheggia l'auto, poi cammina in mezzo all'autostrada: ucciso da un tir

  • Uccisa e fatta a pezzi dal marito: "Conosceva il suo tragico destino"

Torna su
BresciaToday è in caricamento