rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Saviore dell'Adamello

Precipita in un canalone, paura per un giovane escursionista

L'incidente poco prima delle 16 di mercoledì 19 agosto a Saviore dell'Adamello. Il giovane è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Esine. Le sue condizioni non sono gravi

Attimi di paura nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto a Saviore dell' Adamello.  Due escursionisti di 19 e 21 anni stavano risalendo il sentiero verso il Lago di Bos, quando uno dei due è scivolato ed è precipitato, per una decina di metri, in un canalone.   

Preoccupato per le condizioni dell'amico, l'altro escursionista ha immediatamente chiesto aiuto. Sul posto sono giunti i tecnici del soccorso alpino delle stazioni di Media Valle e di Edolo che hanno  individuato i due giovani  a circa 1700 metri di quota. I soccorsi sono stati guidati a voce, in quanto la visibilità era ridotta per le condizioni meteorologiche e anche per la presenza di una fitta vegetazione.

Cessata la pioggia, l'eliambulanza inviata da Brescia ha potuto prelevare e caricare a bordo, tramite il verricello, il giovane ferito che è poi stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Esine.

 Le sue condizioni non sarebbero gravi: ha riportato alcuni traumi agli arti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in un canalone, paura per un giovane escursionista

BresciaToday è in caricamento