Cronaca

Scarafaggi e alimenti scaduti: chiuso un ristorante

Gli uomini dell’Ats di Rovato hanno messo i sigilli a un ristorante di Erbusco. Gravi le carenze igienico sanitarie, tanto che nel locale giravano scarafaggi.

Blatte, alimenti non correttamente conservati e privi della necessaria etichettatura. Il personale dell’Equipe Igiene Franciacorta di Rovato di Ats Brescia, impegnato nell’ambito delle attivita? di controllo congiunto con la Guardia Costiera di Venezia, ha realizzato un'ispezione in un ristorante etnico di Erbusco che si è conclusa con un sequestro di alimenti e con la chiusura del locale, il cui nome - come sempre accade in casi analoghi - non è stato reso noto. 

Gli alimenti sequestrati (prodotti ittici, ravioli, carne, etc.), per un totale di 360 chilogrammi, sono prevalentemente privi di etichettatura e di tracciabilita? come invece richiesto dalla normativa europea. Alcuni prodotti inoltre erano già scaduti, e non era stato correttamente applicato il manuale di autocontrollo per i prodotti decongelati. 

Tutto il materiale sottoposto a sequestro verra? distrutto da una ditta autorizzata dall’Ats. Le autorita? che hanno partecipato al controllo provvederanno nei prossimi giorni a quantificare le sanzioni amministrative pecuniarie. Il locale, ovviamente, rimarrà chiuso fino alla completa ottemperanza delle prescrizioni igienico sanitarie impartite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarafaggi e alimenti scaduti: chiuso un ristorante

BresciaToday è in caricamento