Chef Francesca e un sogno che diventa realtà: a 21 anni è la migliore d'Italia
Un premio speciale per la giovanissima Francesca Pasinelli, a 21 anni consacrata migliore studente (e quindi migliore chef d'Italia) alla scuola di cucina Alma, a Colorno di Parma. Premiata da Gualtiero Marchesi
Dalla Franciacorta alla Sicilia, da Erbusco a Parma: la migliore chef italiana è la bresciana Francesca Pasinelli. Abita a Erbusco. Migliore chef d'Italia, ovviamente tra i giovani: si è infatti diplomata come migliore studentessa all'Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana a Colorno di Parma. Un grande risultato, a coronamento di tanti anni di impegni e fatiche.
Francesca ha 21 anni, classe 1995. La sua “carriera”: dopo il liceo a Chiari, al San Bernardino, si è trasferita a Colorno per studiare cucina. Negli ultimi mesi ha concluso il suo percorso con uno stage in Sicilia, a Ragusa, alle dipendenze del ristorante stellato “La Fenice” dell'hotel Villa Carlotta.
La giovanissima Francesca si è meritata il primo premio, in compagnia di un coetaneo, dopo aver pacificamente sbaragliato la concorrenza di circa un'ottantina di ragazzi.
Un premio speciale consegnato da un ospite altrettanto speciale: il rettore di Alma infatti è un altro bresciano Doc. Anzi, anche lui di Erbusco: il grande chef Gualtiero Marchesi.
In Evidenza
-
Cosa fare prima di andare a dormire per avere capelli mossi senza fatica
-
Le origini del Black Friday: ecco perché si chiama così
-
Anoressia sessuale: quando il sesso non è più un piacere
-
TAV Brescia-Verona: 17 km di gallerie e 7 anni di lavori, la maxi-opera da 2,5 miliardi di euro