menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Mezzo secolo nella sua profumeria, addio alla storica commerciante

Per quasi mezzo secolo ha gestito la storica profumeria di Via IV Novembre a Rezzato: Elvira Capuzzi in Jeannin si è spenta a 91 anni

Quasi mezzo secolo dietro il bancone, a dispensare non solo creme e profumi ma anche preziosi consigli e storie da raccontare, attimi di vita vissuta: la sua profumeria era davvero una bottega d'altri tempi, parte di lei fino all'ultimo o quasi, comunque una vita intera. Se n'è andata a 91 anni Elvira Capuzzi in Jeannin, nell'abbraccio dei familiari: è stata per decenni la titolare della profumeria Jeannin di Via IV Novembre a Rezzato. L'ha gestita addirittura per 47 anni. Senza sosta.

Clienti e amici la vedevano dietro al bancone, instancabile, fino a pochi anni fa, quando alle spalle aveva già 85 primavera: solo di recente dunque ha dovuto arrendersi alle fatiche inesorabili del tempo che scorre. La piccola boutique era la sua passione più grande, insieme alla famiglia (si è sposata a soli 17 anni, con il marito di origini francesi con cui a condiviso una vita intera) e ai suoi figli, Alberto e Claudio.

Chissà quante generazioni ha accompagnato, chissà a quanti rezzatesi (e non solo) ha raccontato una storia, ha venduto un prodotto di bellezza o un profumo. I funerali si sono tenuti giovedì pomeriggio nella chiesa di San Carlo Borromeo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento