menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elnòs Shopping: un milione di presenze in sole cinque settimane

Il taglio del nastro lo scorso 22 settembre: dopo 37 giorni è già stato sfondato il tetto del milione di visitatori. Attesa per l'apertura degli ultimi negozi.

27.027 visitatori al giorno. Questa la media di presenze registrata dal 22 settembre al 30 ottobre, nelle prime cinque settimane di apertura del nuove centro commerciale - il più grande della provincia - “Elno?s Shopping”, realizzato da Ikea Centres a Roncadelle. Il tutto nell’attesa del periodo dell’anno migliore per lo shopping, il Natale. 

55mila metri quadrati di esposizione, offerte enogastronomiche diversificate, nuovi marchi commerciali provenienti dall’estero accanto ai consolidati giganti Ikea e Coop, oltre alle tante offerte studiate ad hoc per attrarre visitatori nelle prime settimane di apertura: questo ciò che ha fatto sì che già un milione di persone abbia varcato le soglie del centro. 

Con gli ultimi due marchi che hanno aperto i battenti, Zara e Sportland, il numero complessivo dei negozi all’interno della struttura è arrivato a 144. E ne manca ancora uno, attesissimo: Primark, per il quale l’attesa è quasi giunta al termine. Oltre che per lo shopping, pare che il centro sia molto apprezzato dalle famiglie per il servizio, gratuito, di “Elno?s Junior”: 350 metri quadrati di superficie gestita da animatori e riservata a bambini da 3 a 10 anni. Quasi 2mila le famiglie che ne hanno usufruito in questi giorni per poter fare la spesa in tutta tranquillità. 

Conseguenze per lo shopping cittadino? Carlo Massoletti, presidente di Ascom Confcommercio di Brescia, sulle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane: «L’impressione e? che Elno?s abbia avuto ripercussioni sugli altri centri commerciali: sul centro storico, al di la? delle difficolta? del momento, non ha avuto impatto. I consumatori non hanno avuto un riscontro particolarmente positivo. La stagione dei centri commerciali sta tramontando, ognuno e? uguale al precedente e la gente si e? annoiata. Se si puo? decidere tra un centro commerciale e il centro storico, si sceglie il secondo, a patto che si dimostri all’altezza: l’appeal del centro di Brescia sta crescendo e non bisogna dimenticare che Elno?s e? un progetto vecchio di vent’anni». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento