rotate-mobile
Cronaca Gambara

Fa nascere il figlio nonostante un male incurabile, muore pochi mesi dopo

Eleonora Zani, 33 anni, si è spenta nei giorni scorsi, stroncata da un brutto male. La terribile diagnosi pochi mesi fa: quando la donna era in dolce attesa

Eleonora Zani si è spenta venerdì, stroncata, a soli 32 anni, da un male incurabile. La terribile diagnosi era arrivata nel periodo più bello nella vita di ogni donna: la dolce attesa. Proprio mentre aspettava il suo secondogenito ha dovuto fare i conti con un brutto male che le lasciava ben poche speranze.

L’amore è stato più forte: il bimbo è venuto alla luce senza troppi problemi. Prematuro ma forte. La giovane mamma non solo è riuscita a dare la vita al piccolo Davide, ma ha anche potuto vederlo crescere per i primi mesi, prima di spegnersi con la serenità che solo chi sa di aver dato la vita per un figlio può avere.

La notizia della sua morte si è diffusa velocemente a Gambara, comune dove viveva, e ha gettato nello sconforto l'intera comunità, che in queste ore si è stretta intorno al marito Andrea, a Davide e al fratello Daniele. In segno di lutto è stata anche cancellata la festa in programma domenica al centro parrocchiale.

Eleonora era molto conosciuta in paese: lavorava come commessa in un supermercato.  L'ultimo saluto alle 15 di lunedì nella chiesa parrocchiale del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa nascere il figlio nonostante un male incurabile, muore pochi mesi dopo

BresciaToday è in caricamento