rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Morte di Eleonora: carabiniere ruba borsa e bancomat per giocare alle slot

Un militare in servizio a Seriate, intervenuto sul luogo dell'incidente che poi costò la vita a Eleonora Cantamessa, ha approfittato della confusione per rubare borsetta e bancomat ad una donna ferita

Con due morti a terra, vari feriti e investitori in fuga, ha pensato di prelevare dall'auto di uno di essi una borsa e poi utilizzare un bancomat rubato per giocare in due sale slot di Dalmine. Il colpevole è un carabiniere in servizio alla tenenza di Seriate, che domenica 8 settembre era intervenuto dopo l'investimento e l'uccisione di Eleonora Cantamessa, la dottoressa travolta mentre soccorreva l'indiano Baldev Kumar, pure deceduto.

A scoprire l'autore del furto sono stati i suoi colleghi, i carabinieri di Bergamo e Grumello: il militare non si è fatto scrupoli di fronte alla tragedia che si era appena consumata e, tra cadaveri, feriti e delinquenti in fuga, ha pensato di far sparire la borsa abbandonata sull’auto di Joana Maria Busucic, barista rumena che a sua volta aveva accostato per dare una mano ai soccorsi.

Proprio la donna, nei giorni scorsi, dal letto d’ospedale aveva scoperto che qualcuno stava utilizzando il suo bancomat, ed aveva segnalato la cosa ai Carabinieri delle stazioni di Bergamo e Grumello. Utilizzato la mattina seguente alla tragedia, dal conto corrente erano stati prelevati circa 300 euro in due giorni. Il militare, dopo aver visto sul sedile la borsa, l’aveva prontamente rubata: con quel bancomat si è poi recato a giocare alle videolottery in due sale slot di Dalmine, di cui era frequentatore abituale.

 I suoi colleghi lo hanno riconosciuto dalle immagini delle telecamere, fornite dalle stesse sale slot: l’uomo è stato dunque denunciato per furto e indebito utilizzo di carte di credito. Aveva trovato il codice pin per usare il bancomat nel portafogli della ragazza, anch'esso custodito nella borsa rubata.

Morta investita la ginecologa Eleonora Cantamessa
SULLO STESSO ARGOMENTO:
- La mamma della ginecologa: "Sempre altruista, non poteva non fermarsi"
- Rissa degenerata a Chiuduno: morta ginecologa del Sant'Anna
- Eleonora Cantamessa lascia i genitori e il fratello Luigi

- Morta la ginecologa Eleonora Cantamessa, il ricordo dal Sant'Anna
- Rissa a Chiuduno: otto i feriti


 

Potrebbe interessarti: https://www.bresciatoday.it/cronaca/ginecologa-eleonora-cantamessa.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Eleonora: carabiniere ruba borsa e bancomat per giocare alle slot

BresciaToday è in caricamento