rotate-mobile
Cronaca

Elena Piovani, il cordoglio di Del Bono: "Grave perdita per la città"

"A familiari e amici il mio commosso pensiero e quello di tutta la giunta"

“Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa di Elena Piovani. Una grave perdita per la città”. Il sindaco Emilio Del Bono esprime il proprio cordoglio per la morte della storica presidente della libreria Rinascita.

Insegnante di lettere per diverse generazioni di bresciani, apprezzata tanto per le sue qualità professionali quanto per la sua umanità, Elena Piovani ha dedicato la sua vita alla promozione di eventi di altissimo profilo come il Circolo del Cinema, i Sabato teatrali, il Circolo di cultura democratica, contribuendo a tenere alto il livello del dibattito culturale nella nostra città. E Brescia ha voluto mostrarle la sua riconoscenza nel 2005 con la massima onorificenza cittadina, il Grosso d’oro, consegnatole dalle mani del sindaco Paolo Corsini, suo ex alunno.

“La libreria Rinascita”, continua il sindaco Del Bono, “ha potuto crescere e diventare l’importante centro culturale che è oggi proprio grazie all’infaticabile energia e alla brillante intelligenza di Elena Piovani. Ai familiari, agli amici e allo staff della libreria va il mio commosso pensiero e quello di tutta la giunta comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Piovani, il cordoglio di Del Bono: "Grave perdita per la città"

BresciaToday è in caricamento