rotate-mobile
Cronaca Edolo

"La mascherina, per favore": panico al bar, clienti lanciano tavoli e sedie

Lunghi attimi di follia domenica pomeriggio a Edolo: due fratelli ubriachi hanno scatenato il panico in un bar del paese

A scatenare la loro furia una cortese richiesta: “Mettete la mascherina, per favore”. Sarebbe bastato questo a far “scattare” i due fratelli marocchini, pluripregiudicati di 35 e 39 anni, che nel pomeriggio di San Valentino hanno quasi devastato un bar di Edolo, e sono stati arrestati non senza fatica dai carabinieri, intervenuti con tre pattuglie.

Tutto è successo intorno alle 15. I due fratelli, residenti a Berzo Demo, sono entrati al bar visibilmente ubriachi e senza mascherina. Nel momento in cui si sono avvicinati a un bimbo di appena 3 anni, il padre li ha gentilmente invitati a indossare le protezioni. Ma di fronte alla richiesta, hanno perso il controllo.

Sedie e tavolini contro la vetrata del bar

Prima hanno insultato il papà, poi se la sono presa con i clienti e infine pure con il barista. Sono usciti all'esterno e hanno cominciato a lanciare sedie e tavolini contro la vetrata del bar. Nel frattempo è stato allertato il 112: ma all'arrivo dei carabinieri l'ira dei due fratelli non si è placata, anzi.

Hanno aggredito pure i militari, non dopo averli insultati. A quel punto sono stati immobilizzati e trasferiti in caserma a Ponte di Legno: sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e dovranno rispondere anche dei danni all'esercizio commerciale. Dopo una notte in guardina sono stati rimessi in libertà ma con l'obbligo di firma, in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mascherina, per favore": panico al bar, clienti lanciano tavoli e sedie

BresciaToday è in caricamento