rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Edolo

Il terrorista in carcere progettava attentati per la fine dell’anno

Ben Nasreddine Dhiab resta in carcere in Tunisia: a quanto emerso pare che stesse progettando attentati per il 31 dicembre.

Ben Dhiab Nasreddine, l'operaio tunisino arrestato ed espulso su decisione del Viminale (per «chiari indicatori di radicalizzazione») il 29 dicembre a Edolo, con l'accusa di far parte di una rete terrorista internazionale, era pronto a colpire. A confermarlo sono state nei giorni scorsi le autorità tunisine, dopo la proroga della custodia cautelare in carcere. 

Secondo quanto riferito dal portavoce del polo giudiziario antiterrorismo di Tunisi, attraverso il portavoce Sofiène Selliti, sarebbe emerso che il giovane era parte attiva di un gruppo pronto a colpire obiettivi sensibili in Tunisia (forse anche in Italia) in occasione delle festività di fine anno. Nello specifico il ruolo del 22enne sarebbe stato quello di fornire materiali per gli esplosivi. 

Assieme a quella di Ben Dhiab Nasreddine sono state eseguite altre sei ordinanze di custodia cautelare. Tre invece i presunti terroristi ancora latitanti. Ricordiamo che il 22enne tunisino era sotto osservazione da mesi da parte dei carabinieri della compagnia di Breno, su istruzione della Questura di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terrorista in carcere progettava attentati per la fine dell’anno

BresciaToday è in caricamento