rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gardone Riviera

Sacerdote per oltre 70 anni, il Garda piange don Renato Busi

Ultimo commosso saluto al sacerdote di lungo corso

Il Garda piange la scomparsa di don Renato Busi: è spirato domenica 13 novembre, all’età di 96 anni, nella sua casa di Roè Volciano. Dopo l’ordinazione sacerdotale nel 1951, ha svolto l’attività pastorale a San Zeno Naviglio, a Rovato, Castenedolo e nella parrocchia di Sant’Agata a Brescia. Arrivò sul Garda nel 1958: per quasi trent’anni - fino al 1986 - svolse il suo servizio pastorale a Gardone Riviera. La comunità della cittadina gardesana lo ricorda con affetto e stima. "Era un sacerdote di profonda cultura", scrive sui social un fedele.

Proprio nella chiesa parrocchiale di Gardone Riviera, alle 15 di martedì 15 novembre, saranno celebrati i funerali: a presiedere la cerimonia sarà monsignor Gaetano Fontana, vicario generale della diocesi di Brescia.

La veglia funebre - presieduta dal vicario episcopale territoriale don Leonardo Farina - si terrà invece alle 20 di oggi, lunedì 14 novembre, nell’abitazione del sacerdote a Roè Volciano. Don Busi lascia nel dolore la sorella Luisa; le nipoti Alessandra, Daniela ed Elena e i nipoti Filippo e Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacerdote per oltre 70 anni, il Garda piange don Renato Busi

BresciaToday è in caricamento