rotate-mobile
Cronaca Corzano

Stroncato dalla malattia, morto Don Pietro Costa

Don Pietro Costa si è spento lunedì mattina, aveva 86 anni. Originario di Orzinuovi è stato parroco a Dello e a Corzano. L'ultimo saluto mercoledì pomeriggio

Sono attesi in tantissimi mercoledì pomeriggio a Corzano per l'ultimo saluto a don Pietro Costa. Il sacerdote, originario di Orzinuovi, si è spento alla Domus Salutis di Brescia lunedì mattina, dopo una breve malattia. Aveva 86 anni, la maggior parte dei quali dedicati a diffondere la parola del Signore.

Classe 1932, era nato e cresciuto a Orzinuovi. Ha svolto il ministero in molte comunità parrocchiali del Bresciano: da Villachiara a Graticelle di Bovegno, da Breno a Sellero. Negli anni '80 e '90 è stato parroco a Dello, mentre dal '93 al 2010 ha diretto la parrocchia di Corzano. Negli ultimi anni viveva a Berlingo, aiutando il parroco del paese a celebrare alcune funzioni.

Proprio nella chiesa parrocchiale di Corzano, dov'è stato parroco per tanti anni, riposa la salma di don Pietro e avrà luogo, alle 20.30 di martedì, la veglia funebre con la Santa Messa presieduta da Monsignor Viglio Mario Olmi. I funerali, presieduti monsignor Gaetano Fontana, saranno celebrati mercoledì pomeriggio alle ore 15, sempre a Corzano.

Piangono don Costa la sorella Matilde, i nipoti Luisa, Antonio, Emanuela e Marco e le rispettive famiglie. Come detto, una lunghissima “carriera” dove non sono mancate le soddisfazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato dalla malattia, morto Don Pietro Costa

BresciaToday è in caricamento