menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Ti sia lieve la terra": dramma in paese, sacerdote muore a soli 47 anni

Aveva solo 47 anni don Luca Pozzoni: originario di Pagnano, dal 2015 operava a Chiari. Il cordoglio dell'amministrazione comunale

E' morto all'alba di mercoledì il prete salesiano Luca Pozzoni: aveva solo 47 anni, ma da tempo lottava con un male tremendo, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Originario di Pagnano, frazione di Merate in provincia di Lecco dove ancora abita la sua famiglia, dal 2015 operava in provincia di Brescia, e più precisamente a Chiari. Nel suo curriculum anche un'esperienza ad Arese, nel Milanese.

“Tutta la comunità piange la scomparsa di don Luca – fa sapere il Comune di Chiari in una nota – Giovane sacerdote, giunto nella nostra città nel 2015 dove con il suo operato ha lasciato il segno in numerose realtà del territorio e nel cuore di tante persone”.

Il cordoglio del sindaco, il ricordo di chi lo conosceva

“Il sindaco e l'amministrazione comunale – si legge – si stringono al dolore per la sua perdita e manifestano la propria vicinanza alla famiglia, alla comunità salesiana di San Bernardino di cui don Luca faceva parte, e ai tanti giovani che all'oratorio avevano in lui un punto di riferimento”.

Sono a decine i messaggi su Facebook che lo ricordano. “La Piccola Accademia si stringe intorno alla comunità salesiana, ai parenti e agli amici – questo è solo uno dei tanti – che insieme a lui hanno percorso un tratto di strada, sostenuti da sentimenti di infinita gratitudine per quanto bene ha dispensato nel nostro oratorio. Grazie don Luca, ti sia lieve la terra”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Covid Bollettino Lombardia del 18 aprile 2021: tutti i dati

  • Cronaca

    Party a bordo vasca per 15 persone: tutti denunciati

  • Cronaca

    Auto in fiamme, coppia scende un attimo prima del disastro

  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento