rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Manerbio

Sacerdote, parroco e cappellano amatissimo: morto a 82 anni don Francesco Mor

Si è spento giovedì in ospedale: parroco di Ovanengo di Orzinuovi per quasi 10 anni, dal 1985 ha servito la comunità di Manerbio

Da Orzinuovi a Manerbio. Sono tantissimi i fedeli che ricordano con affetto don Francesco Mor: il sacerdote bresciano si è spento giovedì in ospedale, all'età di 82 anni. Classe 1938, ha esercitato il sacerdozio per 54 anni, contribuendo alla crescita e allo sviluppo di numerose parrocchie.

Ordinato nel 1966, è stato per due anni curato a Calvisano, poi a Pievedizio di Mairano dov'è rimasto fino al 1975 quando diventò parroco di Ovanengo di Orzinuovi. Dal 1985 al 2005 è stato curato a Manerbio e dal 1988 anche cappellano del locale ospedale. Dal 2005 ad oggi è stato presbitero collaborare, sempre a Manerbio.

La camera ardente è stata allestita presso la chiesa della Disciplina in via Roma a Manerbio. La veglia funebre, con la messa presieduta da Monsignor Gaetano Fontana, sarà celebrata domenica (alle ore 18.30) nella chiesa parrocchiale di Manerbio. Lunedì mattina (alle 9.30) il funerale, che sarà celebrato dal vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacerdote, parroco e cappellano amatissimo: morto a 82 anni don Francesco Mor

BresciaToday è in caricamento