Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Carpenedolo

Carpenedolo: addio a Don Domizio Berra

Don Domizio Berra si è spento nei giorni scorsi, aveva 75 anni. Originario di Carpenedolo, è stato parroco a Barco e San Gervasio Bresciano. L'ultimo saluto giovedì pomeriggio

Cordoglio in diverse comunità del Bresciano per la scomparsa di Don Domizio Berra, morto nei giorni scorsi all'età di 75 anni. Originario di Carpenedolo, è stato curato e parroco in diversi paesi della provincia, dove è ricordato con affetto. 

Nato nel 1943, è stato ordinato a Brescia nel 1968: da allora ha prestato servizio nelle parrocchie di molte comunità della nostra provincia. Il primo incarico a Folzano, dove è stato curato fino al 1969, quando è stato trasferito nel quartiere Volta. Dal 1973 al 1981 ha ricoperto il medesimo incarico a Ome.

Nei successivi quattro anni è stato parroco a Barco, mentre dalla fine degli anni '80 fino al 2001 ha guidato la parrocchia di San Gervasio. Infine il ritorno nel suo paese d'origine, Carpenedolo dove fino al 2005 è stato vicario, poi presbitero collaboratore della zona pastorale XIV.

L'ultimo saluto alle 15.30 di giovedì nella chiesa parrocchiale di Carpenedolo, a celebrare il funerale sarà il vescovo di Brescia Monsignor Pierantonio Tremolada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpenedolo: addio a Don Domizio Berra

BresciaToday è in caricamento