rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via San Giovanni Bosco

Salta il trasformatore, 500 famiglie restano senza energia elettrica

Un diffuso black-out ha colpito quasi 500 famiglie: intorno a mezzogiorno è saltato il trasformatore della cabina elettrica

Quasi 500 famiglie sono rimaste senza corrente domenica pomeriggio al quartiere Don Bosco di Brescia, comprese alcune case di Via Corsica, a causa di un guasto improvviso al trasformatore elettrico della cabina di Via San Giovanni.

La luce è saltata di colpo, intorno a mezzogiorno: la voce si è sparsa rapidamente, casa dopo casa, e decine di telefonate al fornitore di energia elettrica. I tecnici sono arrivati in pochi minuti, per verificare il guasto.

Ci sono volute delle ore prima che tutto tornasse alla normalità: il trasformatore è stato infatti smontato e sostitutito, di nuovo operativo solo intorno alle 17. Non che per tutto quel tempo i residenti siano rimasti senza corrente.

Qualche calo di tensione, ma era inevitabile, poi di nuovo senza luce quando il nuovo trasformatore è stato messo in funzione. Ma per tutto il pomeriggio l'energia elettrica è stata garantita grazie al posizionamento di un generatore d'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il trasformatore, 500 famiglie restano senza energia elettrica

BresciaToday è in caricamento