rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montichiari / Via Brescia, 129

Distrutto il gazebo per i tamponi, l'amarezza del sindaco

«Mi passa la voglia di lavorare per la comunità»

Era tutto pronto per la partenza del servizio, ma per colpa di qualcuno, non se ne farà nulla. C'è molta amarezza - e rabbia - nelle parole del primo cittadino di Montichiari, Marco Togni, che racconta ciò che è successo nella notte tra venerdì e sabato nella zona Fiera.

«Nella notte - racconta il sindaco - è stato distrutto il gazebo allestito nel parcheggio del Centro Fiera che da lunedì sarebbe servito per l'effettuazione dei tamponi in Drive Through da parte della Farmacia Comunale 2. Non è dato sapere chi ha compiuto il deplorevole gesto: sicuramente al mondo esistono idioti appartenenti ad ogni fascia d'età che per futili ragioni di divertimento deviato o per insofferenza alle regole hanno come obiettivo unico quello di distruggere beni altrui. Al di là della denuncia verso ignoti che sarà depositata presso le forze dell'ordine, chiedo a chiunque abbia elementi che possano far risalire ai delinquenti che hanno compiuto tale gesto di comunicarcelo.

«Spendere energie, denaro, risorse, lavoro di volontari per andare incontro alle esigenze dei cittadini, in questo caso per l'effettuazione di tamponi comodamente in auto senza fare code in piedi al freddo e poi vedere il lavoro distrutto, mi fa passare la voglia di lavorare per la comunità. Per conto mio - conclude il sindaco - da socio unico della Montichiari Multiservizi, la Farmacia Comunale 2 può fare a meno di effettuare i tamponi in Drive Through e i cittadini si arrangeranno altrove». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrutto il gazebo per i tamponi, l'amarezza del sindaco

BresciaToday è in caricamento