rotate-mobile
Cronaca

"Sono quello di ieri": rapina una farmacia due volte, ma un barista lo fa arrestare

Arrestato u 36enne della nostra provincia. Le rapine messe a segno a Desio (MB).

Ci aveva già provato una volta ed era riuscito a uscire da quella farmacia con diverse centinaia di euro di bottino. Così ha pensato bene di ritornarci, e ha pure "firmato" il colpo. "Sono quello di ieri" ha detto al farmacista che, l'altro giorno, si è ritrovato davanti al bancone quell'uomo con il volto travisato e un paio di forbici in mano, impugnate come un'arma.

La rapina (per la seconda volta) alla stessa farmacia

Dopo il colpo alla farmacia Molgora, in piazza Don Giussani, in pieno centro a Desio (MB), il rapinatore - un 36enne residente in provincia di Brescia - è scappato via con circa 350 euro nascosti frettolosamente nelle tasche. La scena non è sfuggita a un barista, che ha tentato di fermare la fuga del rapinatore: il 36enne è riuscito a fuggire ma a terra ha lasciato il giubbotto. E quella corsa, verso il parco Tittoni, senza la giacca addosso, ha permesso ai carabinieri di individuare l'uomo.

"Vado a fare jogging", ma dalle tasche spuntano i soldi

In centro sono subito intervenute diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di Desio, che hanno individuato il 36enne in fuga e lo hanno fermato. Davanti ai militari l'uomo ha provato a giustificarsi, dicendo di essere diretto al parco, per fare jogging. Dai jeans però spuntavano diverse banconote: i soldi di cui si era impossessato poco prima in farmacia.

Il rapinatore è stato accompagnato in caserma ed è stato arrestato, alla luce dei riscontri con i filmati riprese dalle telecamere di sicurezza della farmacia. Il 36enne aveva scelto la stanza di un albergo poco distante per nascondersi e lì sarebbe poi tornato, se i carabinieri non fossero riusciti a fermarlo. Si trova ora in carcere a Monza. 

Fonte: Monzatoday.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono quello di ieri": rapina una farmacia due volte, ma un barista lo fa arrestare

BresciaToday è in caricamento