rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Malore mentre nuota, anziano annega e muore

Il tragico episodio nel pomeriggio di domenica in località Punta Vò tra Desenzano e Lonato. La vittima è un 70enne della zona

DESENZANO. Un uomo di 70 anni è morto annegato nelle acque del Lago di Garda. La tragedia nel tardo pomeriggio di domenica.

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, l'anziano stava nuotando nelle acque di fronte alla spiaggia di punta Vò, a pochi metri dalla riva, quando sarebbe stato colto da un malore. A notare  lo stato di evidente difficoltà del bagnante alcune persone a bordo di una barca.

I passeggeri dell'imbarcazione non hanno esitato a  tuffarsi per aiutare l'anziano che stava finendo sul fondale, trascinandolo in superfice. Pochi minuti più tardi sono arrivati i soccorsi: il personale della Guardia Costiera ha trasportato il 70enne in spiaggia, dove i sanitari del 118 hanno provato invano a rianimarlo.

Ancora da chiarire se il 70enne sia morto per un malore, probabilmente un attacco cardiaco, o se sia deceduto a seguito dell'annegamento. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre nuota, anziano annega e muore

BresciaToday è in caricamento