rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Hotel di lusso e auto col conducente, la bella vita a 'scrocco' del finto imprenditore

Truffa vista lago a Desenzano del Garda: un rumeno si è finto un ricco imprenditore e ha vissuto a sbafo per un intero weekend. Il conto non saldato: 1500 euro tra albergo e viaggi in auto con autista

Proprio a Desenzano avrebbe portato a termine la sua ultima truffa: ha soggiornato per tre giorni in un albergo a tre stelle di Via Marconi, si è fatto scarrozzare da un autista Ncc da Desenzano a Trento a Milano a Malpensa, da Villanuova sul Clisi fino a Piazza Duomo, di nuovo a Milano. In tutto un conto assai salato: circa 600 euro per l'hotel, più di 900 euro per i servizi di trasporto in automobile.

Non pagati, appunto e purtroppo, con il “giochino” della carta di credito che non funziona (e che non funzionava davvero, altrimenti i soldi sarebbero arrivati). Gran faccia tosta, al momento di pagare avrebbe pure fatto la scenata di quella che si arrabbia, millantando la chiamata a chiassà quali avvocati.

Una truffa bella e buona, ben costruita nei dettagli: i vestiti, il modo di fare e il comportamento, i documenti e le carte che a prima vista erano tutti in regola. Niente da fare: lo scroccone ha portato a termine il suo piano fino in fondo. Inevitabile la denuncia, e adesso la giustizia che bussa alla sua porta: ma niente carcere, perché così dice la legge. I due truffati possono solo sperare di riuscire a recuperare i soldi. Ma senza troppo ottimismo, sarà tutt'altro che facile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel di lusso e auto col conducente, la bella vita a 'scrocco' del finto imprenditore

BresciaToday è in caricamento