Licenze contestate, blitz della Polizia: sigilli al locale della movida
Ancora sigilli al Sestino Beach di Desenzano del Garda: secondo la procura nel locale si svolgerebbero attività diverse rispetto a quelle autorizzate
Nuovo blitz, e nuovo sequestro preventivo, al Sestino Beach di Desenzano del Garda. Nel tardo pomeriggio di venerdì la Polizia Locale ha messo i sigill al locale di Puccio Gallo, Yudi Bueno e Jerry Calà. Non è la prima volta: già lo scorso settembre il locale era stato messo sotto sequestro. Aveva riaperto da poco, dopo la chiusura invernale.
Le ragioni che hanno portato la Procura di Brescia alla nuova chiusura forzata sarebbero le stesse che avevano fatto scattare i sigilli a settembre. L’inchiesta si baserebbe su presunti “intrattenimenti danzanti” non autorizzati. In buona sostanza il locale sarebbe stato utilizzato come una discoteca quando invece non ne avrebbe i permessi.
Inoltre si contesta un presunto abuso edilizio per la realizzazione di una tettoia. "Siamo increduli di fronte a quanto accaduto - si legge nella nota diffusa dai gestori del locale - perché stiamo operando nel rispetto delle normative e nell'ambito delle licenze in nostro possesso"
Questo weekend niente feste e divertimento, quindi. Non è dato a sapersi quando il locale di cui Jerri Calà è direttore artistico riaprirà i battenti. Sulla pagina Facebook del Sestino Beach solo poche righe: “Gentili clienti, causa lavori "imprevisti" il locale rimarrà chiuso questo weekend. Ci scusiamo per l'inconveniente".