rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca degli olmi

Lavori di ristrutturazione, crolla parte di una villetta: ferito un muratore

È accaduto nella tarda mattinata di giovedì a Desenzano. L'uomo è stato colpito da alcuni calcinacci e portato in ospedale: non sarebbe in gravi condizioni

Tanta la paura ma fortunatamente lievi le conseguenze del crollo che nella tarda mattinata di giovedì ha interessato una porzione di una villetta di via degli Olmi, nella frazione Rivoltella di Desenzano. Ferito lievemente, agli arti inferiori, uno degli operai che stavano lavorando nell'edificio oggetto di ristrutturazione: un 51enne di Toscolano Maderno. 

A causare la caduta di parte del muro perimetrale e della soletta dell’abitazione, da tempo disabitata, probabilmente i lavori di consolidamento delle fondamenta iniziati nei giorni scorsi.

La parte sinistra della villetta si è letteralmente sbriciolata sotto gli occhi del titolare e dei dipendenti dell'impresa di costruzioni Brunetti, incaricata della ristrutturazione, e del geometra che dirige i lavori. Tragedia sfiorata, fortunatamente: tutte le persone presenti sono riuscite a sottrarsi al crollo ed hanno aiutato il 51enne bloccato dai calcinacci (A.B. le iniziali) ad allontanarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di ristrutturazione, crolla parte di una villetta: ferito un muratore

BresciaToday è in caricamento