rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda / Via Colombare di Castiglione

Desenzano: furto da migliaia di euro sventato al Grancasa

I Carabinieri di Desenzano sventano un furto da decine e decine di migliaia di euro intervenendo in tempo al punto vendita di Via Castiglione. Oltre a due camion pieni di refurtiva i malviventi stavano forzando la cassaforte

Una segnalazione anonima arrivata alle 4 del mattino ha permesso ai Carabinieri di Desenzano di sventare un colpo ‘a botta sicura’ nel centro commerciale Grancasa di Via Colombare di Castiglione: i malviventi infatti avevano già caricato due furgoni con refurtiva per decine di migliaia di euro, e si stavano poi occupando della cassaforte ‘colma’ di denaro.

La banda di ladri è riuscita a darsela a gambe non appena sul posto sono arrivati i Carabinieri: in esterna infatti stava un ‘palo’, che ha avvisato i soci in tempo, fuggiti poi su un’automobile parcheggiata fuori dal punto vendita.

Sui due camion i militari hanno ritrovato diverse televisioni al plasma, cellulari e tablet, piccoli e grandi oggetti di elettronica; all’interno del negozio la cassaforte presentava invece varie abrasioni, segno di uno scasso ancora in corso ma bloccato in tempo.

La scientifica ha già rilevato le impronte digitali e in pochi giorni si potrebbero conoscere gli esiti delle analisi. I Carabinieri infatti seguono la pista della banda di professionisti, magari venuti da lontano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: furto da migliaia di euro sventato al Grancasa

BresciaToday è in caricamento