rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca Desenzano del Garda

Controlli a tappeto, “strage” di patenti: 19 automobilisti ubriachi alla guida

Lungo weekend di controlli per gli agenti della Polizia Locale di Desenzano

Una vera “strage” di patenti lo scorso fine settimana a Desenzano del Garda: nel weekend gli agenti della Polizia Locale, capitanati dal comandante Carlalberto Presicci, hanno infatti sanzionato o denunciato ben 19 automobilisti, beccati alla guida in stato di ebbrezza.

Nel dettaglio, sono 11 le patenti ritirate con denuncia penale - quindi con tasso alcolico superiore a 1,50 grammi per litro di sangue, e dove possibile contestuale sequestro del mezzo - e 8 invece con sanzione amministrativa. 

Continuano i controlli fino a Ferragosto

I controlli si sono intensificati in questi ultimi giorni, quando finalmente il Garda comincia a riempirsi di turisti, e proseguiranno per tutta la settimana con particolare attenzione al weekend di Ferragosto.

“Lo scopo di questi controlli - fa sapere il sindaco Guido Malinverno - è solo quello di garantire sicurezza ai nostri cittadini e ai tanti ospiti che hanno scelto Desenzano per il riposo estivo. Siamo convinti che anche l’aumentata presenza degli agenti sul territorio possa essere un incentivo per l’attrattività della nostra splendida città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto, “strage” di patenti: 19 automobilisti ubriachi alla guida

BresciaToday è in caricamento