Cronaca

Non paga le tasse, gli sequestrano una supercar da mezzo milione di euro

Fermato a Desenzano del Garda dalla Polizia Locale un 56enne a bordo di una McLaren da mezzo milione di euro: auto sequestrata per mancato pagamento delle tasse doganali

L’auto finita sotto sequestro

Una supercar da mezzo milione di euro sequestrata dagli agenti di Polizia Locale di Desenzano del Garda: il proprietario infatti, dopo averla immatricolata in Svizzera, non ha pagato le tasse doganali. Il mezzo è ora nella disponibilità dell'Agenzia delle Dogane di Brescia: se non verrà saldato l'ammanco fiscale, l'auto potrebbe finire sequestrata e venduta all'asta.

La supercar in questione è una McLaren 675 LT Spider: prezzo di listino sui 460mila euro, da 0 a 100 in meno di 3 secondi, velocità massima 330 chilometri orari, motore da 675 cavalli. Ne sono stati prodotti solamente 500 esemplari.

La vettura è stata fermata in Via Anelli, sul lungolago: a bordo un uomo di 56 anni residente in Liechtenstein ma di fatto domiciliato in Italia. Da una prima e accurata verifica è risultato che le tasse doganali non erano state pagate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga le tasse, gli sequestrano una supercar da mezzo milione di euro

BresciaToday è in caricamento