rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Piazza Malvezzi

Desenzano: cortocircuito nella notte, incendio devasta il bar Bosio

Il rogo si è sprigionato nella zona del bancone. Ingenti i danni al locale. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Desenzano

Incendio nella notte tra giovedì e venerdì al Bar Bosio di Desenzano del Garda. La telefonata al 115 è arrivata alle 00:10. Sul posto è giunta in pochi minuti un'autopompa del distaccamento Vigili del Fuoco volontari di Desenzano.

Le fiamme sono divampate dalla zona del bancone, probabilmente causate da un cortocircuito, sebbene sarà difficile stabilire il punto esatto da cui si è sprigionato il rogo.

Ingenti i danni al locale, nonostante il pronto intervento dei pompieri, che ha comunque risparmiato conseguenze ben più gravi all'intero edificio. La parte risparmiata dalle fiamme è stata ricoperta da una coltre nera dovuta al fumo, sorte riservata anche agli innumerevoli quadri presenti nel bar. Desolati gli storici titolari, Mary e Oreste Sortani, da tutti conosciuti anche per il forte impegno culturale a favore dei più giovani e dell'intera comunità.

Per i vigili del fuoco di Desenzano è stata una giornata intensa quella appena trascorsa. L'intervento al bar Bosio è infatti iniziato al ritorno da Toscolano-Maderno, dove un violento nubifragio ha reso impraticabili le vie del paese, allagando case e negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: cortocircuito nella notte, incendio devasta il bar Bosio

BresciaToday è in caricamento