Desenzano: cortocircuito nella notte, incendio devasta il bar Bosio

Il rogo si è sprigionato nella zona del bancone. Ingenti i danni al locale. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Desenzano

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Incendio nella notte tra giovedì e venerdì al Bar Bosio di Desenzano del Garda. La telefonata al 115 è arrivata alle 00:10. Sul posto è giunta in pochi minuti un'autopompa del distaccamento Vigili del Fuoco volontari di Desenzano.

Le fiamme sono divampate dalla zona del bancone, probabilmente causate da un cortocircuito, sebbene sarà difficile stabilire il punto esatto da cui si è sprigionato il rogo.

Ingenti i danni al locale, nonostante il pronto intervento dei pompieri, che ha comunque risparmiato conseguenze ben più gravi all'intero edificio. La parte risparmiata dalle fiamme è stata ricoperta da una coltre nera dovuta al fumo, sorte riservata anche agli innumerevoli quadri presenti nel bar. Desolati gli storici titolari, Mary e Oreste Sortani, da tutti conosciuti anche per il forte impegno culturale a favore dei più giovani e dell'intera comunità.

Per i vigili del fuoco di Desenzano è stata una giornata intensa quella appena trascorsa. L'intervento al bar Bosio è infatti iniziato al ritorno da Toscolano-Maderno, dove un violento nubifragio ha reso impraticabili le vie del paese, allagando case e negozi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione Io Apro: il 15 gennaio ristoranti aperti contro la nuova stretta

  • Lombardia zona rossa dal 17 gennaio, le regole: cosa si può fare e cosa no

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Provincia di Brescia: morti e contagi di sabato 16 gennaio 2021

Torna su
BresciaToday è in caricamento