Cronaca

Desenzano e Gavardo: in ospedale arrivano gli interpreti per turisti

L'azienda ospedaliera desenzanese che gestisce anche il polo di Gavardo attiva il servizio estivo per aiutare gli utenti stranieri. La traduzione come supporto per diagnosi e cure, un'iniziativa sempre apprezzata

Cinque milioni di turisti annuali non sono pochi, soprattutto se consideriamo che la punta massima delle presenze arriva proprio in estate. E così anche quest’anno l’azienda ospedaliera di Desenzano (che gestisce sei diversi poli clinici, Desenzano-Lonato, Gavardo-Salò e Leno-Manerbio) ha deciso di offrire ai tanti stranieri il servizio estivo di traduzione, con quattro interpreti che da giugno ad agosto opereranno a Desenzano e a Gavardo per aiutare gli ospiti (e i medici) della riviera gardesana.

Il servizio, apprezzatissimo dalle utenze, dai promotori e dal personale, dalle istituzioni e dagli operatori, sarà attivo tutti i giorni dalle 8 e 30 alle 19, e in particolare servirà come supporto ai reparti di Pronto Soccorso, di Degenza e nei Servizi Ambulatoriali. Il paziente potrà quindi descrivere con sicurezza i sintomi e i problemi, aiutando il personale ospedaliero nel migliorare la qualità e la rapidità dell’assistenza medica, con diagnosi e soluzioni precise e puntuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano e Gavardo: in ospedale arrivano gli interpreti per turisti

BresciaToday è in caricamento