rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Droga a scuola, beccato a spacciare almeno 100 volte: arrestato studente

In manette un ragazzo di soli 17 anni, residente nella Bassa Bergamasca ma frequentante una scuola superiore a Desenzano del Garda: è stato trasferito in una comunità. Le indagini della Polizia di Stato

Gli agenti hanno messo in piedi una fitta attività investigativa: appostamenti, pedinamenti, recupero di testimonianze, intercettazioni telefoniche, analisi dei tabulati. Sono così riusciti a risalire allo spacciatore che riforniva tutta la scuola, e non solo: non si esclude infatti che possano esserci strascichi anche in altri istituti della zona.

Spacciava prima e dopo le lezioni, di solito nel parcheggio, ma anche durante: a ricreazione, nei momenti di pausa, al cambio dell'ora. Come detto, sarebbero almeno un centinaio gli episodi di spaccio accertati e documentati: inevitabile per lui che scattassero le manette.

Meno di 48 ore fa il Tribunale dei Minori di Brescia ne ha convalidato la misura cautelare: il ragazzo, incensurato e fino a ieri insospettabile, è stato trasferito in una comunità. Niente droga pesante: a scuola spacciava solo hashish e marijuana. Ma non è comunque un'attenuante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a scuola, beccato a spacciare almeno 100 volte: arrestato studente

BresciaToday è in caricamento