rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Troppi clienti, e in 700 sono senza mascherina: chiusa nota discoteca

Sospensione per 5 giorni. La Prefettura potrà valutare se estendere lo stop fino a un mese

Il commissariato della Polizia di Stato di Desenzano, insieme al personale della Questura di Brescia, ha sanzionato con cinque giorni di chiusura la discoteca Art Club.

Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, gli agenti e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno rilevato come il locale avesse consentito l’ingresso di diverse centinaia di avventori, ben al di là della capienza consentita dalla normativa anti-covid. 

E’ stato inoltre accertato dal personale della Divisione PAS della Questura, che oltre 700 persone affollavano la discoteca senza rispettare le distanze di sicurezza e l’obbligo della mascherina (obbligatori allorché non si stia ballando).  "Inoltre – spiegano ancora dalla Questura – non era stata predisposta dal gestore la prevista cartellonistica indicante la capienza massima consentita". 

Per tutte queste violazioni sono fioccate una serie di multe previste dalla legge. I verbali delle contestazioni sono stati trasmessi alla Prefettura di Brescia, che potrà valutare se estendere la chiusura fino a 30 giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi clienti, e in 700 sono senza mascherina: chiusa nota discoteca

BresciaToday è in caricamento