rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Rapisce il figlio affidato alla moglie: “Vuole suicidarsi assieme al ragazzo”

DESENZANO. Il Commissariato di Polizia ha arrestato un cittadino tedesco di 55 anni sottoposto a Mandato di Arresto Europeo (M.A.E.), emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca.

La vicenda ha avuto inizio con la segnalazione da parte dell’Interpol della presenza del 55enne nel Comune gardesano, assieme al figlio di 20 anni sofferente di una grave forma di autismo e anch’egli ricercato, in quanto il padre lo aveva sottratto alla madre alcuni mesi prima, violando le disposizioni del Tribunale che gli aveva revocato il diritto sul giovane.

I due sono stati rintracciati all’interno di un resort della zona. Le Autorità di polizia tedesche hanno richiesto un immediato intervento in quanto ritenevano, da alcuni messaggi intercettati, che l’uomo avesse intenti suicidi e che potesse porre fine anche alla vita del figlio.

E’ stata quindi organizzata un’operazione per catturare il ricercato: creato un perimetro di sicurezza intorno allo stabile, il 55enne è stato attirato fuori dall’appartamento con un diversivo e immediatamente immobilizzato.

All’interno vi era il figlio, subito affidato alle cure degli psicologi per essere assistito in modo da evitare eccessivi traumi. Il padre è stato invece condotto presso la casa circondariale di Canton Mombello, in attesa dell’estradizione su cui dovrà pronunciarsi la Corte d’Appello di Brescia (deve già scontare una condanna a 2 anni per truffa). Il ragazzo, dopo aver trascorso una giornata in una apposita struttura, è stato consegnato alle Autorità tedesche attraverso funzionari giunti apposta in Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapisce il figlio affidato alla moglie: “Vuole suicidarsi assieme al ragazzo”

BresciaToday è in caricamento