rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Si sente male mentre mangia al ristorante, ragazza di 21 anni in ospedale

Era al ristorante con gli amici quando ha cominciato a sentirsi male: allergica alla frutta secca, ha mangiato inavvertitamente mandorle e arachidi

Una ragazza di 21 anni è stata ricoverata giovedì pomeriggio in ospedale a Desenzano del Garda per via di un'intossicazione alimentare: come riferisce Bresciasettegiorni, era a pranzo in compagnia di una decina di amici al Sushi Zen di Viale Dal Molin, quando si è sentita male per aver inavvertitamente ingerito delle mandorle, frutto a cui è allergica.

E' bene dunque specificare che non si tratta di un'intossicazione dovuta a una qualche negligenza del ristorante. La ragazza era seduta al tavolo insieme agli amici e avrebbe assaggiato alcuni piatti al cui interno erano contenute mandorle e arachidi, non sapendo ci fossero: la giovane è infatti allergica alla frutta secca.

Attimi di panico: la 21enne ha cominciato a fare fatica a respirare, e gli amici hanno subito chiamato il 112. In pochi attimi sul posto si sono precipitate l'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Rivoltella, che ha poi provveduto al trasporto in ospedale. Intorno alle 14 è stata ricoverata, in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male mentre mangia al ristorante, ragazza di 21 anni in ospedale

BresciaToday è in caricamento