rotate-mobile
Cronaca Via Flero

Dentrocasa Design, la fiera verticale

Unica in Europa, la fiera è allestita negli spazi del centro direzionale Tre Torri in via Flero. Centinaia di espositori all'insegna dell'innovazione e del made in Italy

Terzo giorno per la fiera "DentroCasa Design", che ha fatto il pieno di visite fin dall'inaugurazione e si prepara a replicare il week end del 20/21/22 marzo.

Una vetrina di 14 piani tutta verticale quella dell'edizione 2015, prima in Europa per il tipo di location: il centro direzionale Tre Torri di via Flero, allestito per l'occasione dalla PrincipeAdv.

Il percorso parte dall'alto e si snoda di piano in piano lungo un tappeto viola, alla scoperta di oltre 50 espositori in rappresentanza di più di cento marchi del Made in Italy nel campo del design e dell'arredo d'interni. Ciascun allestimento una creazione originale, dall'hi tech alle filososofie dell'ecosostenibile, dai mobili ai complementi d'arredo.

Al quarto piano, uno spazio interamente dedicato ai giovani designer: si ripropone infatti anche quest'anno l'area "DES_AUT promossa da dentroCasa design e Flussocreativo design studio, dove 16 giovani designer autoprodotti hanno la possibilità di raccontarsi ai visitatori, promuovere e vendere le proprie produzioni.

«DentroCasa design è una fiera rivolta solo a chi è davvero interessato alle nuove soluzioni per la casa, una formula che riproponiamo da sempre e che, visto il successo dei primi due giorni, possiamo dire sia vincente», ha sostenuto Gianpaolo Natali, ceo di PrincipeAdv.

Diversi gli eventi collaterali previsti per domenica: alle 17 premiazione dei vincitori del concorso promosso dalla rivista Dentro Casa per i suoi lettori. Sempre alle 17 la presentazione di «Lasciami volare», dell’associazione Pesciolino Rosso scritto dal professor Marcello Riccioni in collaborazione con Giampietro Ghidini, il padre del ragazzo Emanuele che due anni fa perse la vita nel fiume Chiese, Un occasione per riflettere del rapporto fra genitori e figli. Sempre nel pomeriggio la possibilità di effettuare dei test drive di alcune autovetture elettriche Bmw.

L'apertura domenicale è prevista dalle 10 alle 20 (nonostante il blocco del traffico fino alle 15, le Tre torri saranno raggiungibili da via Labirinto).

Si replica il prossimo weekend, con apertura venerdì 20 dalle 18 alle 22.30, sabato 21 dalle 14 alle 22.30 e domenica 22 dalle 10 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentrocasa Design, la fiera verticale

BresciaToday è in caricamento