rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dello

Notte di terrore: svegliata dai ladri in casa, viene afferrata per collo e braccia

L'episodio in una villetta di Dello: notte da incubo per un'anziana di 87 anni, che si è trovata (sola in casa) faccia a faccia con una coppia di malviventi. Uno di loro le ha messo una mano al collo

Volto coperto, con un passamontagna, senza mai dire una parola. Dopo averla quasi strozzata, l'ha bloccata con le braccia: la donna ha cercato di liberarsi, ma senza successo. Mentre la teneva ferma (sulle braccia i segni delle mani del ladro) il complice ha fatto saltare la cassaforte.

L'ha tagliata sul lato destro con un flessibile, quanto basta per portarsi via tutto quello che c'era dentro. Difficile quantificare il bottino: oro e gioielli, e se il valore “reale” non è da capogiro, quello affettivo raccoglie i ricordi di una vita intera, tra cui i regali di famiglia e del marito defunto.

Il furto (che poi è diventato rapina) in una villetta singola sul finire di Via Papa Giovanni XXIII. Non è la prima volta che si sente parlare di ladri nel quartiere, ma è la prima volta che non si sono fatti scrupoli, tanto da arrivare faccia a faccia con un'anziana signora, sola e terrorizzata.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di terrore: svegliata dai ladri in casa, viene afferrata per collo e braccia

BresciaToday è in caricamento