rotate-mobile
Cronaca Dello

Violenta lite con un ciclista: automobilista in fin di vita al Civile

Operato d'urgenza, è ricoverato in rianimazione

Ridotto in fin di vita da un pugno, al termine di una discussione avuta con un ciclista - pare - per difendere la moglie. È quanto accaduto a un 65enne di Offlaga: operato d’urgenza nella notte, ora è ricoverato in rianimazione.

Tutto è successo nella serata di mercoledì 26 luglio, tra Offlaga e Dello. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Verolanuova, un 67enne avrebbe avuto un’accesa discussione con la moglie del 65enne. Entrambi percorrevano la strada interna che porta alla Quinzanese: lei in auto, lui in bici. Una lite animata che la donna non avrebbe affatto digerito: una volta a casa avrebbe riferito tutto al marito.

Il 65enne decide di non archiviare l'episodio, anzi si mette in auto insieme alla consorte ed esce per trovare il ciclista. La ricerca dura lo spazio di tre chilometri: la coppia lo intercetta mentre pedala lungo le strade di Dello e lo ferma. Scoppia una nuova zuffa e questa volta dalle parole si sarebbe passati ai fatti: i due uomini vengono alle mani. Stando a quanto riferito dai militari, nella colluttazione il 65enne sarebbe stato raggiunto da un pugno. Crollato a terra, avrebbe battuto la testa sull’asfalto e per qualche istante avrebbe perso i sensi. La moglie e il ciclista gli avrebbero prestato i primi soccorsi, poi è scattata la corsa in ospedale.

Inizialmente i traumi riportati dall’uomo non sarebbero sembrati gravi, tanto che il ricovero nel nosocomio di Manerbio sarebbe avvenuto in codice verde. Poco dopo però il quadro clinico è precipitato, tanto da rendere necessario il trasferimento al Civile di Brescia dove il 65enne è ora ricoverato in condizioni definite disperate.

La posizione del ciclista, già individuato dai carabinieri dopo la lite, è al vaglio della procura di Brescia: nella più drammatica delle ipotesi, qualora il 65enne non dovesse sopravvivere, rischia di essere indagato per omicidio preterintenzionale.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta lite con un ciclista: automobilista in fin di vita al Civile

BresciaToday è in caricamento