rotate-mobile
Cronaca Dello / Via XI Febbraio

Terrore in cascina: i condòmini cenano insieme, i ladri fanno irruzione negli appartamenti

È successo a Dello: i malviventi si sono introdotti in una cascina, mettendo a soqquadro l'appartamento del primo piano mentre i residenti cenavano tutti insieme al piano terra. Bottino ingente

I ladri se ne sono andati con un ricco bottino, 1700 euro in contanti, ma poteva anche andare peggio. Evitato il pericolo faccia a faccia con i malviventi, ma non il furto. Il colpo è stato messo a segno sabato sera alla cascina Muse di Via Fenili a Dello. La banda ha agito con tutti i residenti in casa: era  riuniti al pian terreno, per una pizza in compagnia. Approfittando di questa circostanza, i banditi hanno ripulito un appartamento del secondo piano e provato a fare irruzione in un altro. 

L'impressione è che si sia trattato di un colpo studiato e ben premeditato: tra tutti gli appartamenti, i malviventi hanno infatti scelto quello dove vive l'amministratrice condominiale. Proprio lì, dopo aver rinchiuso il cane nel bagno, hanno messo insieme un ben gruzzoletto: arraffando dalla cassa condominiale circa 1700 euro in contanti, oltre ad alcuni titoli di credito che la donna teneva in soggiorno, sotto un vaso.

Nessuno si è accorto di nulla almeno fino alla fine della cena: l'amara sorpresa è infatti arrivata al rientro nei rispettivi appartamenti. Tutto sommato è andata bene: durante il pasto una ragazza è salita al piano di sopra per prendere un tablet: per fortuna non ha incrociato i ladri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore in cascina: i condòmini cenano insieme, i ladri fanno irruzione negli appartamenti

BresciaToday è in caricamento