rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Darfo Boario Terme

Dal sito di incontri all'incubo: entra in casa e le punta contro una pistola

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri

Al termine di una lunga attività d’indagine, i carabiniere di Darfo Boario Terme hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 49 anni, accusato di aver tentato di rapinare una donna conosciuta su un sito di incontri on-line.

I fatti risalgono al febbraio del 2021. L’uomo si era presentato nell’appartamento della donna; a seguito delle iniziali formalità, aveva estratto una pistola, intimando alla vittima di consegnare tutti i soldi che aveva in casa. Dopo aver rovistato negli armadi e nei cassetti, non avendo trovato nulla di valore, si era allontanato a piedi dall’abitazione, facendo perdere le proprie tracce.

Sulla base della descrizione fornita dalla donna, i militari sono riusciti a risalire al 49enne, dando poi esecuzione alla perquisizione dalla sua abitazione, delegata dalla Procura di Brescia. Sono stati sottoposti a sequestro penale gli abiti che l’indagato aveva utilizzato durante il tentativo di rapina, oltre a una pistola scacciacani, l’arma utilizzata per minacciare la vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal sito di incontri all'incubo: entra in casa e le punta contro una pistola

BresciaToday è in caricamento