rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Darfo Boario Terme

Porte di casa "segnate", allarme in paese: paura per una banda di ladri

L'allarme è stato lanciato su Facebook, qualcuno ha già denunciato la cosa ai carabinieri: sulle porte di alcune abitazioni di Darfo Boario Terme è apparsa una misteriosa lettera A

I carabinieri hanno già ricevuto una denuncia, altre potrebbero arrivare. E dagli stessi militari ecco l'invito a non sottovalutare la cosa. Un messaggio in codice, forse di una banda di ladri: potrebbe essere questa una plausibile interpretazione per la misteriosa lettera A che è apparsa sulle porte di alcune abitazioni a Darfo Boario Terme.

Purtroppo è noto che i ladri abbiano un loro codice di azione, segnali che vengono lasciati vicino alle porte o agli ingressi per indicare che tipo di casa ci si trovi di fronte, se vuota o abitata, se c'è un cane o meno.

A Darfo le segnalazioni non mancherebbero, e anche su Facebook la discussione è accesa. Tra le ipotesi più disparate, oltre ovviamente a quella della banda di ladri pronta a entrare in azione, non manca nemmeno l'ipotesi di una bravata.

Sarebbe una cosa fastidiosa, e l'arrabbiatura più che giustificata: ma allo stesso tempo potrebbe portare i molti già “segnalati” a concedersi un lungo e rassicurante sospiro di sollievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte di casa "segnate", allarme in paese: paura per una banda di ladri

BresciaToday è in caricamento