rotate-mobile
Cronaca Darfo Boario Terme

Darfo: spaccata e rapina da 100mila euro al Boario Center

Colpo da professionisti al Boario Center di Darfo: malviventi in azione nella notte, dopo aver creato pure un doppio diversivi. Sfondano la vetrina del compro oro e della gioielleria, si portano via un bottino da 100mila euro

Una rapina in notturna preparata forse da mesi, opera di ladri esperti e preparati, che sono poi riusciti a dileguarsi nella notte a bordo di un’auto che li aspettava nel parcheggio, con il motore acceso.

Per ritardare l’arrivo delle forze dell’ordine hanno pure ben pensato ad un doppio diversivo: vecchi copertoni ammassati e incendiati, posizionati al doppio ingresso sul retro del centro commerciale, impedendo così alle pattuglie in arrivo di intervenire in tempo.

Poco prima i ladri si erano fatti pure acrobati, entrando all’alto delle grandi vetrine del plesso commerciale. Hanno poi raggiunto il compro oro, sfondando la vetrina e forzando la saracinesca; stessa dinamica per la vetrina interna, adibita a ‘pura’ gioielleria, da cui sono stati sottratti i valori più preziosi.

Sulla vicenda indagano Polizia e Carabinieri: si ricostruirà la dinamica anche con l’aiuto della videosorveglianza, in attesa di testimonianze forse decisive ma ad oggi tutt’altro che garantite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darfo: spaccata e rapina da 100mila euro al Boario Center

BresciaToday è in caricamento