rotate-mobile
Cronaca Darfo Boario Terme

Beccato con la cocaina, ragazzo di 19 anni picchia un carabiniere

Il giovane è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale

Pomeriggio di follia per un 19enne di casa a Darfo Boario Terme: pizzicato dai carabinieri mentre tentava di disfarsi di una dose di cocaina, avrebbe minacciato i militari e, una volta portato in caserma, li avrebbe pure aggrediti.
Ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato, lunedì pomeriggio, lungo via Manzoni a Darfo Boario Terme: alla vista della pattuglia, il 19enne si è liberato della droga, facendola cadere a terra. Un gesto che non è sfuggito ai militari che, dopo averlo identificato, lo hanno perquisito. In tasca aveva un bilancino di precisione e 150 euro in contanti.

Durante il controllo il 19enne avrebbe dato di matto: inveendo e minacciando i due carabinieri. Una volta calmato è stato accompagnato in caserma per la redazione degli atti. E anche lì avrebbe perso le staffe. Dopo aver capito che tutto il materiale rinvenuto e il suo cellulare erano stati sequestrati, avrebbe aggredito fisicamente uno dei due militari mentre imboccava l’uscita. È stato subito bloccato e arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

La misura è stata poi convalidata: nei suoi confronti il giudice ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con la cocaina, ragazzo di 19 anni picchia un carabiniere

BresciaToday è in caricamento