rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Cavour

Paura in centro: si stacca lungo pezzo di cornicione da un palazzo

Fortunatamente l'incidente si è verificato in tarda serata

L'incidente si è verificato poco prima di mezzanotte, quando le vie del centro erano ormai semi-deserte. Un evento imprevedibile, che fortunatamente si è verificato nel momento migliore, nel cuore della notte, e non quando lungo la via c'era il normale via-vai di questi giorni di shpping natalizio. Nel cuore del centro, lungo corso Cavour, poco prima delle 12 della notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre si è verificato il distaccamento di un lungo pezzo di cornicione. 

A terra, davanti alle vetrine della pasticceria cittadina di Bruno Andreoletti (l'altra è a Offlaga, nella Bassa Bresciana) - autore ormai da anni di uno dei migliori panettoni al cioccolato al mondo - sono finite svariate decine di chilogrammi di calcinacci piovuti dal cornicione, da un'altezza di circa 13 metri. Inutile dire che nel caso fossero finiti sui passanti potremmo in questo momento parlare di tragedia. 

Nel cuore della notte sul luogo sono stati chiamati i Vigili del fuoco, che hanno deciso di delimitare la zona a causa dei pezzi di cornicione pericolanti rimasti attaccati al tetto. Nella giornata di oggi verranno fatti altri sopralluoghi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro: si stacca lungo pezzo di cornicione da un palazzo

BresciaToday è in caricamento