L'ultimo addio a Matteo e Greta, morti in un incidente a 11 e 5 anni

I funerali saranno celebrati lunedì mattina a Cremona da don Stefano Moruzzi. Non sarà presente il padre, ancora ricoverato a Manerbio

Greta e Matteo Facchinelli

Si terranno lunedì a Cremona i funerali di Matteo e Greta, i fratelli di 5 e 11 anni morti mercoledì sera in un terrificante schianto frontale a Verolanuova.

Le esequie saranno celebrate alle 10:00 nella chiesa di San Pietro Po dal parroco don Stefano Moruzzi. Alle 15:30, a Corte de' Cortesi, amici e parenti si riuniranno invece per l'ultimo saluto a Bogdan Vasilache, il ragazzo di 19 anni al volante della Golf nera che ha travolto l'Audi A6 della famiglia Facchinelli.

A Bassano Bresciano, dove i bambini sono cresciuti, parrocchia e Comune hanno organizzato un servizio pullman per assistere alla cerimonia, sul quale saliranno i tanti amichetti del Grest che Greta e Matteo stavano frequentando prima di quel mercoledì maledetto.

Sempre nel paese della Bassa, per oggi è stato istituito il lutto cittadino: la bandiera del Comune resterà a mezz'asta per tutto il giorno, mentre i negozi abbasseranno le saracinesche durante la cerimonia. Martedì è invece prevista una veglia funebre e presto verrà organizzata una fiaccolata. Dorino Facchinelli, ancora ricoverato all'ospedale di Manerbio, non sarà presente ai funerali dei suoi giovani figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

Torna su
BresciaToday è in caricamento