rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Darfo Boario Terme

800 grammi di droga e 10mila euro in contanti, arrestati tre giovanissimi

In manette due fratelli di Costa Volpino e un 24enne di Darfo

Nel corso del fine settimana, i carabinieri di Breno hanno arrestato tre ragazzi: si tratta due fratelli di 21 e 17 anni, residenti a Costa Volpino, e di un 24enne albanese di casa a Darfo.

Partendo dai controlli di routine, i militari hanno iniziato a pedinare il giovane albanese, incensurato, che era solito frequentare la coppia di fratelli. Dopo averli monitorati per alcuni giorni, hanno accertato che i tre avevano in disponibilità un garage a Rogno; questo particolare è apparso subito sospetto, visto che lo straniero non era in possesso di auto, mentre gli altri due abitavano in un appartamento molto distante.

I carabinieri del Radiomobile hanno quindi deciso di procedere con le perquisizioni, sia nelle loro abitazioni sia nel garage. Nell’appartamento di Rogno sono stati sequestrati poco meno di diecimila euro in contanti. Nel garage di Rogno, le cui chiavi sono state trovate nell’armadio del 21enne, sono stati invece recuperati circa 700 grammi di hashish. A casa dell’albanese i militari hanno infine recuperato un etto e mezzo di fumo. 

Tutti e tre, compreso il 17enne, sono stati arrestati per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente. Il 24enne albanese è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Brescia, che ha convalidato la misura e lo ha sottoposto all’obbligo di firma. I due fratelli, giudicati dal Tribunale per i Minori di Brescia e da quello di Bergamo, sono invece finiti ai domiciliari. 

I carabinieri stanno continuando gli accertamenti, perché ritengono che parte della droga fosse destinata ad un pubblico di giovanissimi della bassa Valcamonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

800 grammi di droga e 10mila euro in contanti, arrestati tre giovanissimi

BresciaToday è in caricamento