rotate-mobile
Cronaca

Attacco incendiario: bar aperto da poco, ignoti cercano di bruciarlo

Nei pressi del locale sono state ritrovate le taniche di benzina usate per appiccare l'incendio

LAGO D'ISEO. Sull'origine dolosa i carabinieri non hanno nessun dubbio, restano da chiarire le motivazioni che hanno portato un gruppo di persone - ancora ignote - ad appiccare le fiamme che hanno rischiato di distruggere il bar ''K2' di Costa Volpino, un locale aperto da poco tempo e frequentato dai giovani del posto. 

Il rogo è divampato nella notte tra lunedì e martedì: un gesto intimidatorio che ha rischiato di distruggere l'intero bar di via Cesare Battisti, la strada che collega Costa Volpino a Pisogne. Qualcuno ha versato della benzina e ha appiccato il fuoco: a evitare il peggio il tempestivo intervento del titolare del locale, Michele Anvanzini, che è passato davanti all'attività prima di andare a casa dormire.

Dopo aver notato le fiamme che avvolgevano l'esterno del locale, Il giovane uomo ha deciso di intervenire tempestivamente: con l'aiuto di tre vicini e una guardia giurata, è riuscito a forzare la porta sul retro, prendere l'estintore e spegnere le fiamme. Pochi i danni - una porta e il pavimento bruciato - ma tanta paura per il titolare, che non riesce a spiegarsi il senso e le motivazioni di un gesto scellerato che poteva avere conseguenze ben più gravi. 

Sull'episodio indagano i carabinieri, che al momento mantengono il più stretto riserbo. Negli anni passati altri due bar nelle vicinanze del K2 erano stati oggetto di raid incendiari simili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco incendiario: bar aperto da poco, ignoti cercano di bruciarlo

BresciaToday è in caricamento