rotate-mobile
Cronaca Corzano

Prima il malore, poi si schianta col trattore contro 2 auto in sosta: morto agricoltore

Tragedia a Corzano, giovedì pomeriggio: l'80enne Paolo Copeta colto da un improvviso malore a bordo del suo trattore. Perde i sensi, sbanda e muore: sabato pomeriggio i funerali

Paolo Copeta sarebbe stato ucciso da un malore improvviso e fatale, probabilmente un infarto. E' successo nel tardo pomeriggio di giovedì, a Corzano, piccolo Comune della Bassa dove davvero si conoscono tutti. E tutti conoscevano Paolo Copeta, agricoltore di 80 anni: lo chiamavano il “Paulì”.

Instancabile lavoratore, anche ad 80 anni suonati: era classe 1935. A bordo del suo fedele trattore, si è sentito male praticamente di fronte al nuovo asilo: erano circa le 17 quando ha perso i sensi, ha invaso con il potente mezzo la corsia opposta fino a schiantarsi contro due auto parcheggiate, una Volkswagen Touran e una Fox.

Niente da fare: sul posto ambulanza e automedica, ma sarebbe morto sul colpo. La salma è già tornata a casa: sabato pomeriggio saranno celebrati i funerali. Paolo Copeta lascia la moglie e quattro figli: Mariagrazia, Attilio, Franco e Giuseppe. Il corteo funebre raggiungerà alle 17 la chiesa parrocchiale.

Agricoltore da una vita, il “Paulì”: da tutti definito un gran generoso, sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno. Aveva appena finito di lavorare nei campi di sua proprietà, si stava dirigendo verso casa. Poi la tragedia, e il triste sipario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il malore, poi si schianta col trattore contro 2 auto in sosta: morto agricoltore

BresciaToday è in caricamento